Il mondo del bricolage - come fabbricare da soli dei giocattoli per cani e gatti

di

Benvenuto nel mondo del bricolage – qui puoi trovare l'ispirazione per creare dei giocattoli per cani e gatti. Per dei bei momenti felici con il tuo animale domestico.

Facili da realizzare e per tutti e naturalmente puoi creare la tua propria versione personale. Partecipa e posta il tuo risultato su Instagram o Facebook con il #anifitfamily.

Attendiamo i tuoi contributi!

Colora le uova di Pasqua in modo naturale

Da soli o in famiglia: colorare le uova è uno dei momenti salienti del periodo pasquale, insieme alla loro ricerca. Nel video ti mostriamo come aggiungere un tocco di colore alle uova usando coloranti naturali. Tutto ciò di cui hai bisogno è: cavolo rosso, acqua, aceto bianco (per esempio aceto di vino) e uova bianche sode.

 

Divertimento per i tuoi amici a quattro zampe

Se desideri portare allegria nella vita del tuo animale di casa, di solito hai già tutto il necessario a disposizione. Che sia con scatole di cartone, cartoni di uova o rotoli di carta igienica, i giochi di ricerca di premietti ben nascosti sono molto variati e mantengono la loro mente in forma. Lasciati ispirare con il nostro video: da 0:31 una bella idea su cosa puoi fare per il tuo cane con le confezioni (vuoite...) delle uova.

 

Biscotti di Natale per cani e gatti

Ti mostriamo tre deliziose ricette di biscotti. Aspettiamo con impazienza di conoscere le tue doti culinarie con #anifitfamily.

 

Come riciclare i rotoli di carta igienica

Tutti noi amiamo il riciclaggio. Ti mostriamo nel video come creare dei giocattoli con rotoli di carta igienica, rotoli di carta per la casa e di cartone. Siamo lieti di vedere le tue abilità di riciclaggio in #anifitfamily.

 

Sciogli i nodi, ricevi un bel premio!

Prendi dei calzini, riempili di dolcetti, attaccaci un bottone e mettili davanti al muso del cane o del gatto … non vediamo l'ora di vedere il tuo risultato in #anifitfamily.

 

Cuci una borsa con fodera

Taglia un tessuto da 20 x 31 cm, cuci il velcro alla fodera, cuci il tessuto esterno, piegare, cuci i lati (uno non del tutto), gira il tessuto, cuci, infila la fodera nel tessuto esterno, riempi con dei prelibati premietti e fai una sorpresa al tuo animale. Condividi il risultato con #anifitfamily

 

Fabbrica una torre da gioco per cani e gatti

Tieni da parte un po' di scatole di cartone ANiFiT; procurati dei taglierini, forbici, spago e altri materiali artigianali e prova! Puoi vedere il nostro risultato e come lo abbiamo realizzato nel video. Scommettiamo che il tuo gatto o il tuo cane apprezzeranno molto il nuovo giocattolo e non vediamo l'ora di vedere le tue casette, castelli, rifugi su #anifitfamily

 

Pugno di scimmia

Una corda o un filo, le nostre istruzioni e 5 minuti (il tempo varia a seconda della tua destrezza ;) e il «pugno di scimmia» per il tuo cane è pronto. Ha funzionato? Faccelo sapere con #anifitfamily

 

Kong con le mele

Con il torsolo, la mela e un ripieno crei il tuo Kong. I ripieni adatti sono il Paté di fegato, le carote (grattugiate), le banane mature, la ricotta senza lattosio e naturalmente tutto ciò che piace al tuo 4 zampe.

 

Gioia carnevalesca per il bricolage

Momenti e immagini indimenticabili garantiti! Qui trovi un documento scaricabile per creare occhiali, cappelli e cravatte. Gli accessori perfetti per scattare foto divertenti di te e dei tuoi animali domestici. Siamo felici di leggere i tuoi post con #anifitfamily.

Gioia carnevalesca per il bricolage

 

Il nostro consiglio fitness per l'uomo e il cane

Con il nostro percorso autocostruito è davvero divertente liberarsi del grasso invernale!

 

Concorso di disegno – le bellissime scatole di cartone in edizione limitata sono arrivate

Nell'anno del nostro anniversario, abbiamo cercato degli artisti per creare qualcosa di speciale per le nostre cinque scatole di cartone piccole. Di tutti i disegni ricevuti, ne abbiamo scelti sei, poi la nostra #anifitfamily ha votato le due immagini vincitrici. Siamo molto felici di queste scatole di cartone. Grazie mille per le opere d'arte a Tatiana Vuille e Gian Moser.


Sul tema del bricolage, leggi anche i nostri due articoli Giocattoli per gatti da appartamento e Fabbrica una scatola gioco per il tuo cane.

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.